Azienda Innova

Chi siamo

Innova Innova

Key player nel settore dei rifiuti speciali pericolosi e non-pericolosi, offriamo servizi avanzati di gestione dei rifiuti speciali di origine industriale. Organizziamo da oltre vent’anni le attività di raccolta, selezione e recupero o smaltimento con processi sia automatizzati che manuali, ottenendo così il massimo recupero possibile dei materiali di scarto. Attivi su tutto il territorio nazionale, grazie a una rete di forti partnership e agli impianti di proprietà, siamo in grado di aumentare il recupero dei rifiuti riciclabili e garantire ai clienti un’altissima affidabilità in ogni passaggio del processo di smaltimento.

Mission

Il nostro impegno quotidiano è raccogliere e valorizzare i materiali di scarto di diversi settori produttivi, offrendo alle imprese una soluzione sostenibile in tutto il processo della gestione dei rifiuti.

Mission
Vision

Vision

Ciò che facciamo oggi, può cambiare il futuro. Per questo Investiamo in innovazione e risorse umane per dare la nostra impronta positiva sul benessere del territorio e delle comunità locali.

Background

Eticità

Siamo consapevoli di avere una responsabilità verso comunità locali, partner, ambiente e generazioni future. Per contribuire alla sostenibilità ambientale del territorio modelliamo le nostre scelte strategiche e gli obiettivi.

Innovazione

Investiamo in ricerca e sviluppo di soluzioni industriali sempre più avanzate e performanti e lavoriamo per trasformare i processi interni in ottica lean e smart.

Entusiasmo

Crediamo fortemente nel nostro lavoro. Manteniamo un approccio propositivo e ottimista per raggiungere gli obiettivi, superare le difficoltà e generare un impatto positivo sulla società.

Modello 231

Modello 231

Innova Ecoservizi ha sviluppato e adottato un proprio Modello di Organizzazione e di Gestione ai sensi del DLgs 231/01, ossia un insieme di politiche e procedure che definiscono una struttura aziendale per la gestione ottimale ed etica dei processi sensibili.

A tal fine, Innova Ecoservizi ha dunque definito un Codice Etico, istituito un Organismo di Vigilanza composto anche da membri esterni alla società, e definito procedure e sistemi di monitoraggio per ogni area sensibile.

In ottemperanza del decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24 con cui è stata recepita nell’ordinamento italiano la direttiva UE 2019/1937, l’azienda ha definito una Procedura Whistleblowing dove vengono dettagliati canali di segnalazione disponibili.

Siamo parte di

Gruppo Vergero

Il Gruppo Vergero è una realtà di rilevanza nazionale con oltre 30 anni di esperienza nella green economy. È costituito da società attive nel settore dei servizi ambientali specializzati per l’industria e l’agricoltura e garantisce ai propri clienti la gestione dell’intera filiera dei rifiuti: raccolta e trasporto verso gli impianti di proprietà, selezione, recupero e smaltimento anche presso impianti-partner di fiducia, adempimenti normativi e consulenza amministrativa.